Massimiliano Vecchi, classe 1987, consulente informatico e fotografo. Sono il founder di Roma Street Photography e dal 2018 divento admin della community di Street Photography in the World.
La fotografia è la più bella sopresa della mia vita. Inaspettata è arrivata spazzando via tutto. Una passione diventata presto il fulcro di ogni mio azione grazie agli insegnamenti di un padre innamorato della fotografia analogica ed alla crescita di un gruppo, quello di Roma Street, sempre pronto a condividere ogni giorno consigli e competenze in ambito fotografico. Ho fatto della fotografia, quella di strada in particolare, il mio stile di vita: scendere in strada con la macchina fotografica mi fa sentire vivo come non mai, rendendomi parte integrante della vita quotidiana della città che vivo. Porto avanti ogni giorno la ricerca e lo studio di questo fantastico genere fotografico attraverso la curiosità e la voglia di migliorare ed evolvere sotto ogni punto di vista perchè la fotografia è una materia infinita dove smettere di imparare signifa smettere di fotografare.
Parallelamente porto avanti progetti legati ad ogni tipologia di evento anche fuori dalla strada: Realizzo reportage di Battesimo e matrimoniali dal 2014, fotografo concerti ed inaugurazioni. Adoro spaziare e la fotografia, per me, è a 360 gradi in ogni angolo ed opportunità.
Lasciare un piccolo segno in questa vita è una mission ambiziosa, stimolante e per nulla facile: PROFESSIONALITA’, PASSIONE ed EMOZIONE sono le parole d’ordine che contraddistinguono il mio mood fotografico.

Riconoscimenti

2014 – Divento admin di Roma Street Photography

2015 – Primo premio al concorso “Racconta il tuo quartiere” promosso da Roma Capitale, Legambiente e Fotografi Romamor

2017 – Primo premio EISA MAESTRO 2017 – Categoria Street Photography

2017 – Pubblicazione su magazine “Tutti Fotografi”

2017 – Divento autore del Collettivo Fotografco RSP

2018 – Finalista Urban Photo Awards 2018 categoria Street Photography

2018 – Divento Admin della community di Street Photography in the World

2019 – Selezionato per gli Urban Photo Awards 2019 – Street Photography

2020 – 2° posto al “Ricoh SPITW contest”

Partnership